Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Rivolta del Movimento dei Pastori Sardi, bloccato aereoporto Olbia e ss131.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Rivolta del Movimento dei Pastori Sardi Una folla di oltre mille persone, forse il doppio, tutti appartenenti al Movimento dei Pastori Sardi, questa mattina intorno alle 11 ha invaso la carreggiate della statale 131 impedendo il passaggio delle auto da entrambi i lati.
La protesta, capeggiata dal leader del movimento, Felice Floris è stata decisa al termine di una riunione degli allevatori che si è svolta a Olbia sul sagrato della chiesa della Sacra famiglia.

La situazione è disperata per la profonda crisi del settore e i lavoratori continuano inascoltati a chiedere maggiore attenzione e aiuti concreti da parte della Regione e dello Stato. I pastori sardi hanno bloccato per tre ore gli accessi all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, riuscendo ad invadere per pochi minuti anche la pista, le forze dell'ordine, in tenuta antisommossa sono intervenute costringendo 15 facinorosi allo sgombero immediato. Solo alle 14 la situazione ha cominciato a tranquillizzarsi e il traffico è defluito lungo il viale che porta agli ingressi dello scalo. Non è la prima volta che il Movimento fa sentire la sua voce e assicura il leader non sarà l'ultima.

Articoli correlati

Banner

Il Meteo

fbPixel