Google+

Ron Sveden del Massachusetts con una pianta di piselli che cresceva nei polmoni.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ron Sveden con una pianta di piselli nei polmoni Ron Sveden di Brewster del Massachusetts stava già combattendo contro un enfisema polmonare quando all'improvviso la sua salute è ulteriormente peggiorata, Ron accusava una forte stanchezza e la tosse non lo lasciava un attimo tranquillo, sua moglie Nancy, preoccupata per il repentino aggravarsi delle condizioni, il 31 maggio decise di chiamare l'ambulanza.

Al 75enne, insegnante in pensione, dopo una rapida visita con i raggi x fu diagnosticato un tumore al polmone sinistro. I medici curanti di Ron però, in tutti gli accertamenti fino a quel punto eseguiti, non avevano trovato alcuna anomalia che potesse far sospettare un cancro; solo dopo ulteriori indagini il mistero è stato risolto, Ron non aveva un tumore ma una pianta di piselli stava tranquillamente crescendo nel suo polmone.

I medici hanno ipotizzato che l'anziano possa aver ingerito un pisello crudo che invece di canalizzarsi nell'apparato digerente è finito in quello respiratorio e a causa delle favorevoli condizioni di umidità e calore ha cominciato a germogliare; il caso è davvero raro, il dottor Jeff Spillane che ha avuto in cura Ron ha dichiarato che il pisello è stato abbastanza piccolo da arrivare in quel punto ma troppo grande per uscirne.

Il signor Sveden ha preso l'episodio con filosofia e ironia, ha dovuto comunque subire un intervento chirurgico per la rimozione della piantina ma felice per non avere il cancro ha dichiarato ironico che uno dei primi pasti dopo l'intervento è stato proprio a base di piselli.

Il caso del signor Sveden ha dell'incredibile ma non riesce a superare qullo del russo Artyom Sidorkin che nel 2009 è stato trovato con un abete di cinque centimetri nei polmoni.

fbPixel