Google+

Dimagrire ? Facile come bere !


clicca qui per le news su Kayenna.com

Come dimagrire velocemente con l'acqua Perdersi i chili di troppo in... due bicchier d'acqua.

Cure costose, rimedi alchemici e dannosi medicinali addio, il metodo più sicuro ed efficace per dimagrire è alla portata di tutti e soprattutto è estremamente economico e funziona davvero. 

Due bicchieri d’acqua prima dei pasti danno un senso di sazietà che fa mangiare quasi 100 calorie in meno. A spiegarlo è una ricerca dell’Università Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umana al Meeting dell’American Chemical Society è stato effettuato su due gruppi di 24 adulti tra i 55 e i 75 anni. Il primo gruppo ha bevuto due bicchieri di 230 ml di acqua prima dei pasti, l'altro gruppo no. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a una dieta a basso contenuto calorico . Durante le 12 settimane, i bevitori d'acqua hanno perso circa 7 chili e i non bevitori circa 5 chili.

Che l'acqua potesse aiutare a perdere peso era una voce diffusa ma non era mai stata svolta una sperimentazione clinica per avvalorare questa teoria, fino ad oggi.

L'acqua riempendo lo stomaco, riduce inoltre l'appetito inducendo la diminuzione del cibo ingerito. 

Gli autori dello studio ammettono che nessuno sa esattamente qual è la dose giornaliera consigliata di acqua. L'Istituto di Medicina , un'agenzia del S. U. National Academies raccomanda alle persone sane di bere quando si ha sete . Nelle donne , il consumo consigliato è di circa 9 bicchieri di liquidi, compresa l'acqua , mentre gli uomini dovrebbero prendere circa 13 tazze. Ultimo avvertimento, come tutte le cose non eccedere nell'uso, bere troppa acqua potrebbe portare all'avvelenamento.

fbPixel