Google+

Francesco Porzio, 44 anni, il campione olimpico arrestato a Napoli


clicca qui per le news su Kayenna.com

Francesco PorzioOggi è agli arresti nel carcere di Poggioreale.

Napoli. Francesco Porzio è stato una medaglia d'oro olimipica: vinse la coppa del mondo di pallanuoto a Barcellona nel 1992, ed altri trofei come tre edizioni dei Giochi del Mediterraneo e la Coppa dei Campioni nel 1997 e nel 1998, quando si ritirò dall'attività agonistica per darsi all'imprenditoria sportiva.

E' stato arrestato ieri a Napoli, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali gravi alla moglie.

 A condurre al suo arresto è stato solo l'ultimo dei tanti episodi di violenza nei confronti della moglie presa a calci in pieno volto e con il suo bimbo di due anni in braccio soccorso dai fratelli. Non era la prima volta che Porzio picchiava la moglie davanti ai figli. La donna ha raccontato come da anni il marito la maltrattava, picchiandola anche per futili motivi.

Presa a botte più volte la donna che ogni volta sperava fosse l'ultima, non denunciava anche per soggezione e dipendenza psicologica dall'uomo. Stavolta non ne ha potuto più ed ha denunciato Porzio al Comando di Polizia di Posillipo, mentre il marito cercava di impedirglielo urlandole contro e minacciandola. La donna è riuscita a chiamare la polizia. All'arrivo delle forze dell'ordine la scena è apparsa drammatica, lei era stata ferita da calci schiaffi e pugni per l'ennesima volta. Trasportata  in ospedale da un ambulanza del 118 è stata ricoverata con prognosi di 20 giorni per lesioni multiple.

Ky News

 PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

fbPixel