Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

Eruzione vulcanica a Sumatra L'eruzione del vulcano Sinabung, situato a nord dell'isola indonesiana di Sumatra, ha costretto all'evacuazione di oltre 18.000 persone provenienti da paesi vicini, 2 hanno perso la vita a causa di problemi respiratori.

Il vulcano nel distretto di Karo provincia di Nord Sumatra, a 2.451 sul livello del mare , è esploso a mezzanotte di ieri dopo 400 anni di calma e ha lanciato una colonna di fumo e cenere alta 1.500 metri, la lava ha colpito le coltivazioni agricole e le zone boschive vicine. Le autorità indonesiane hanno dichiarato la massima allerta vulcanica.

L'attività del vulcano , situato a sud-ovest di Medan, principale città di Sumatra , ha cominciato a farsi sentire Venerdì, la protezione civile locale ha inviato sul posto decine di autocarri, autobus e ambulanze per evacuare i residenti che ora sono ospitati in edifici governativi o strutture religiose nei villaggi vicini.

L'Indonesia è situata sul cosiddetto anello di fuoco del Pacifico , una zona di grande attività sismica e vulcanica, che ospita più di 400 vulcani, dei quali almeno 129 sono ancora attivi e 65 sono classificati come pericolosi.



Il video amatoriale che riprende il momento dell'esplosione.

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel