Google+

Sandra Mastella-Lonardo ... la sua verità e il "rinnovato entusiasmo"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Clemente Mstella e Sandra Lonardo Quelli che ... son persone PER BE. NE.

Agosto 2010.

Il 25 giugno scorso nella sala dell'Assunta della Chiesa del Gesù a Roma, Clemente Mastella ha annunciato la fine dell'Udeur e la nascita di un nuovo soggetto politico denominato Popolari per il Sud.

Il nuovo partito italiano nasce dunque sulle ceneri dei Popolari UDEUR di Clemente Mastella ed il 18 luglio i coniugi Clemente e Sandra Mastella l'hanno presentato ed inaugurato a Benevento. Il leader ha spiegato che il movimento"non vuol significare una forma di regressione o di scelta un po’ furbesca", no, no al contrario risponderebbe " all’esigenza di riportare sullo scenario politico nazionale le difficoltà del Sud, colmando il vuoto politico a livello locale e confermando al contempo la strategica alleanza con il Popolo della Libertà" ha detto Mastella. Vicesegretario, infatti è: Paolo Del Mese.

Si parla, però, di un Sud letteralmente distrutto da raccomandazioni-segnalazioni imperanti che hanno svilito e squalificato generazioni e generazioni di un intero Paese.

Clemente Mastella non è certo il responsabile, non l'unico, di un sistema che ha trovato nelle province, come quella dell'avellinese che ne è solo l'esempio più eclatante, la propria linfa, irrobustendosi tanto da diventare quasi una legge a parte. Fino ad un certo punto a quanto pare.

Il  5 luglio il pm Francesco Curcio nel corso del prosieguo dell’Udienza preliminare in un passaggio del suo intervento, ha ricordato di aver avanzato richiesta di rinvio a giudizio per la signora Mastella, sulla quale, il collegio giudicante si esprimerà nella prossima udienza fissata per il 29 settembre. Il  processo riguarda le tentate pressioni sulla dirigenza dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, per ottenere la nomina di tre primarii: presunte pressioni esercitate da parte di Sandra Lonardi appunto.

Rinviate a giudizio oltre alla Lonardi altre 51 persone per sospette assunzioni illecite da parte dell' Arpac. L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania è l' "Ente strumentale della Regione Campania" , istituito con legge Regionale n. 10 del 29 luglio 1998.

L' Arpac avrebbe dovuto quindi occuparsi di attività di monitoraggio, prevenzione e controllo orientate a tutelare la qualità del territorio ecc. ecc. Secondo l’impianto accusatorio, però, questo ente non era altro che uno dei serbatoi elettorali di Clemente Mastella (la cui posizione è stata stralciata in quanto è un europarlamentare).

L'anno scorso fu  arrestato nell' ambito dello stesso filone d'inchiesta Luciano Capobianco, ex direttore generale dell’Arpac, mentre per quindici indagati tra cui la signora Mastella ed il consuocero Carlo Camilleri fu disposto il divieto di dimora in Campania e nelle province limitrofe. Le raccomandazioni nell'ambito della pubblica amministrazione con concorsi truccati finalizzati all’assunzione di personale "segnalato" e l’affidamento di incarichi professionali sono stati per decenni una piaga dell' "inciviltà" italiana. Verità scomodissime, ma da affrontare in un Italia messa in ginocchio da un sistema che è cresciuto nutrendosi dello "scambio di favori" dai piccoli centri e dall'entroterra in poi; un malcostume imperante e prepotente che non sempre è stato fermato dalla giurisprudenza, come in questo caso imponente, per la quantità dei personaggi coinvolti.

Nello specifico gli investigatori hanno trovato una lista di un centinaio di nomi di soggetti in attesa dell'assunzione da parte dall’Arpac; non solo, il sistema prevedeva che accanto al nome di ogni aspirante dipendente, ci fosse quello del politico che lo sponsorizzava e se questo non bastasse, secondo la Procura, si tratterebbe anche di personaggi privi di titoli adeguati agli incarichi.

Tornando alla presentazione del nuovo partito ’Popolari per il Sud’, Sandra Lonardo ha intanto dichiarato: "riparto con rinnovato entusiasmo".

Dovere Di Cronaca


                          Il giornalismo zittito dalla "verità " delle persone Per Be Ne



fbPixel