Google+

Catania, Gaetano Adragna congela prozia deceduta per incassare la pensione.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Congela prozia per incassare pensione Un uomo di 43 anni Gaetano Adragna è stato arrestato dalla polizia di Catania con l'accusa di abbandono di persona incapace aggravato dalla morte e occultamento di cadavere.

L'accusato aveva nascosto il corpo della prozia Annita Bonnici in un congelatore di casa e nel frattempo ne incassava la pensione. E' accaduto per mesi e mesi, all'incirca un anno.

La vicenda è stata scoperta grazie ai vicini di casa della 95enne, che non vedendola da mesi hanno segnalato il fatto alla polizia.

Le forze dell'ordine effettuato un sopralluogo con mandato di perquisizione hanno trovato nel congelatore il cadavere dell'anziana. Il 43enne ha tentato di fingere l'incapacità di intendere e volere per evitare una pena esemplare, dichiarando agli inquirenti di essere rimasto sconvolto dalla morte di sua zia, ma non solo. L'occultamento del cadavere invece gli sarebbe stato dettato dalla paura di arrecare un dispiacere' alla propria madre.

L'uomo avrebbe poi raccontato di avere acquistato il congelatore qualche giorno prima della morte della povera signora, solo per un puro caso, senza alcuna presupposizione, né premeditazione. 

Il sostituto procuratore, Lucio Setola, attende, intanto, gli esiti dell'autopsia per accertare data e causa del decesso.

fbPixel