Google+

Ancora dispersa Francesca Mansi la barista 25enne scomparsa giovedì da Atrani


clicca qui per le news su Kayenna.com

Esondazione fiume Dragone ad Atrani Salerno. 10 settembre 2010. 

Dragone: così si chiama il maledetto torrente straripato ieri, giovedì 9 agosto. Il corso d'acqua impazzito ha invaso la piazzetta di Atrani piccolissimo comune ad un passo da Amalfi incastonato come un delicato ornamento nella Costiera Amalfitana.

Il finimondo; mentre autovetture botteghe vicoli e negozi venivano inondati dalla pioggia incessante che da ieri mattina non ha dato tregua a turisti e residenti sfiniti. In tutto questo Francesca Mansi lavorava come barista ad Atrani e di lei non ci sono più notizie da ieri pomeriggio intorno alle 19.

La ragazza abitava nel vicino comune di Minori subito prima di Atrani lungo il tratto di costiera della provincia di Salerno che passando da Amalfi conduce fino a Positano. Un paradiso, trasformato in inferno, ancora un ennesima volta, dal fango di un territorio che non regge al maltempo, da un torrente maledetto che esonda e distrugge dopo poche ore di pioggia.

Le polemicje sulla cattiva gestione di questa fascia di terra è storia quotidiana, ma adesso preme trovare il corpo della ragazza che si spera ancora in vita. La Capitaneria di Porto di Salerno sta ancora percorrendo il tratto di mare dove potrebbe essere la ragazza, gli elicotteri dei Vigili del Fuoco stanno indefessamente sorvolando tutto il litorale sopra Capo d'Orso, Cetara, Amalfi... ed ogni anfratto in cui potrebbe essere finito il corpo di Francesca. In terra invece ci sono le ruspe, ma anche le mani nude che scavano per togliere il fango nella disperata ricerca che Francesca ci sia.  Sul posto sono al lavoro le unità cinofile della polizia, i cui cani sono stati sguinzagliati nella speranza di trovarla viva.

Il fiume di fango ha trascinato a valle oggetti e perfino automobili, giù giù fino alla spiaggia... La testimonianza di Nicola Carrano, il sindaco del minuscolo paesino devastato ancora una volta (il crollo del ristorante Zaccaria ad Atrani per lo smottamento di un costone roccioso, dopo il solito temporale, uccise Carmine Abate: era il 2 gennaio di quest'anno...) è stata: "Qui è un finimondo, la furia del torrente Dragone esondando ha portato con sé detriti, fango e macchine parcheggiate".

La testimonianza del datore di lavoro di Francesca, Lello Rispoli, proprietario del locale nel centro di Atrani, che c'era ed ha visto il momento in cui il fango ha travolto la ragazza. Scioccato ha lasciato però che fosse suo figlio a descrivere quei momenti. Antonio Rispoli racconta che suo padre, all’arrivo dell’ondata di fango è salito sul bancone, "si è aggrappato al lampadario pur di non farsi trascinare via”... e con lui, vicino a lui c'era Francesca Mansi, che l'onda maledetta ha invece portato con sé.

"Francesca era lì un'attimo prima ed un secondo dopo mio padre non l’ha vista più, bravissima ragazza, preghiamo per lei..." racconta Antonio...

Ritrovato il cadavere di Francesca Mansi, 25enne scomparsa da Atrani il 9 settembre

doveredicronaca

Correlato : MORIRE AD AMALFI

                                                                                   



PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCARE QUI

fbPixel