Si al giudizio immediato per Silvio Berlusconi. Udienza il 6 aprile.L'opposizione chiede dimissioni immediate.
Martedì 15 Febbraio 2011 11:34
clicca qui per le news su Kayenna.com
Si al giudizio immediato per Silvio Berlusconi, questa la decisione del Gip del Tribunale di Milano Cristina Di Censo che ha rilevato la sussistenza delle prove. I reati contestati al Premier sono concussione aggravata e prostituzione minorile, ovvero aver abusato della qualità di presidente del Consiglio per chiedere l'affidamento della minorenne Ruby (fermata dalla Questura di Milano) alla consigliera regionale Nicole Minetti e di avere avuto rapporti sessuali con la stessa ragazza marocchina quando era ancora minorenne.
La prima udienza è stata fissata per il 6 aprile alle 9,30 davanti ai giudici della quarta sezione penale di Milano; saranno Giulia Turri, Carmen Delia e Ursula De Cristofaro, le tre donne che giudicheranno il Presidente del Consiglio.
I difensori del Premier Piero Longo e Niccolò Ghedini hanno commentato: "Non ci aspettavamo nulla di diverso".
L’avvocato Piero Longo, si è espresso anche sul collegio giudicante tutto femminile, osservando: «benissimo, le donne sono gradite e qualche volta anche gradevoli».
Le reazioni politiche sono ovviamente contrapposte: il Pdl parla nuovamente di «giustizia a orologeria», mentre il Pd chiede che il premier si faccia finalmente processare dopo le opportune dimissioni.
Silvio Berlusconi ha scelto per il momento di tacere.
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.