Venerdì 11 ottobre - Convegno su femminicidio e violenza di genere in via Duilio Ciambellotti a Roma
clicca qui per le news su Kayenna.com
Roma - 10 ottobre - Dopo innumerevoli polemiche, e con il fiato sul collo di un'opinione pubblica ormai sempre più attenta e consapevole, ieri la Camera ha finalmente approvato il testo del dl di metà agosto, il decreto legge 14 agosto 2013, n. 93 quello, per intenderci, contenente tutta una serie di doverose correzioni ad articoli del codice penale già esistenti, come il 612 bis vigente dal 2009, per il contrasto alla violenza di genere.
Quattro giorni. Tale è il tempo rimasto per non farlo decadere. Entro il 14 ottobre, infatti, il Senato dovrà consentire la conversione del dl in legge, a pochi giorni, tra l'altro, dallo scampato pericolo della crisi di governo.
Per parlare di tutto quello che violenza di genere significa oggi, come contrastarla veramente e seriamente, cosa fare e cosa aspettarci da questo decreto, forse legge, a tre giorni dal rischio che le stesse misure adottate decadano diventando addirittura illegali, si terrà domani a Roma, in via Duilio Ciambellotti 11, il Convegno voluto ed organizzato dall'assessore Maria Madama con delega alle Pari Opportunità.
Redazione online
© Riproduzione riservata
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.