Google+

Connessioni 4g (lte), un test di velocità estremo.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Connessioni 4g (lte), un test di velocità estremo. Che cosa succede a una connessione internet LTE/4G a bordo di un jet che vola a 700 kmh? Un test effettuato dalla Ericsson rivela che il 4G è abbastanza robusto per gestire le situazioni più estreme.

4G è il sistema più veloce sviluppato nella storia della comunicazione mobile. Le reti LTE di oggi sono in grado di fornire una velocità di oltre 100Mbps. I fruitori di treni ad alta velocità in tutto il mondo hanno bisogno di collegamenti 4G affidabili senza interruzioni ed Ericsson ha voluto assicurarsi che il suo dispositivo di rete possa soddisfare questo requisito. Questa è stata l'ispirazione per i test : "Abbiamo provato una connessione ad alta velocità 4G utilizzando un aereo velocissimo a bassa quota", ha dichiarato Ola Melander, Project Manager Master per R & D di Ericsson. "Valutiamo continuamente i nostri sistemi e questa è stata una buona occasione per testare una rete 4G in Svezia. La rete commerciale utilizzata per le prove non è stata modificato per la prova di estrema mobilità. I prodotti di rete di base si sono rivelati robusti ed efficienti."

Per le prove, è stato utilizzato un Jet della Saab Aeronautica decollato da Linköping, Svezia a bordo due ingegneri Ericsson con PC dotati di dongle LTE. Le prove sono state eseguite sorvolando Västervik a 300 metri dal suolo, i risultati hanno mostrato che i PC, con la forza del 4G, sono in grado di connettersi a internet con una velocità massima in downlink di 19 megabit al secondo durante un volo a 700 chilometri all'ora.

IL TEST DI VELOCITA' 4G (LTE) in condizioni estreme

fbPixel