Google+

Pubcoder il software gratuito per realizzare ebook avanzati.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Pubcoder  il software gratuito per realizzare ebook avanzati.Pubcoder nel corso del 2013 ha realizzato un software, disponibile gratuitamente online, che permette a chiunque di realizzare un ebook avanzato, ovvero arricchito con l’inserimento di interazioni, animazioni, video, suoni e lettura sincronizzata del testo. Il software è stato lanciato nell’ottobre 2013 al Contec di Francoforte (la giornata dedicata al libro digitale che precede la Buchmesse), ed è stato premiato da una giuria internazionale per la sua “tecnologia proprietaria, la sua focalizzazione sul problema della produzione di libri digitali e, soprattutto, per la sua filosofiaâ€.

Pubcoder permette di creare un progetto di libro digitale che può essere esportato su diverse piattaforme, utilizzando lo standard EPUB3 che è destinato a diventare il riferimento universale per tutti i tablet, gli smartphone e i reader sui computer. L’idea è quella di dotare editori, agenzie, creativi di uno strumento semplice, che non richieda nessuna conoscenza profonda del codice e che permetta di lavorare su un unico progetto, anche declinato su più lingue, e di diffonderlo sulle principali piattaforme (oggi Apple, sia mobile che Mac, Readium, Amazon; a breve verrà rilasciata una versione per i tablet android).

L’obiettivo di Pubcoder è quello di favorire la nascita di un nuovo ecosistema che lavori sulla definizione di nuovi modelli di libro, utilizzando creativamente le crescenti possibilità offerta dalla tecnologia; un ecosistema in cui chi ha talento e passione possa esprimersi sulle nuove piattaforme digitali, con facilità ed un costo molto contenuto. Costo, oggi, azzerato da Pubcoder, che ha lanciato gratuitamente il suo software, utilizzato già da un migliaio di “beta tester†in giro per il mondo.

fbPixel