Google+

Mazda CX-7, l’apripista dei crossover più criticato di sempre


clicca qui per le news su Kayenna.com

Mazda CX-7, l’apripista dei crossover più criticato di sempreMazda CX-7 è stata la prima nata del comparto SUV crossover della casa automobilistica giapponese. Come altri prodotti Mazda, la CX-7 è stato progettata per andare incontro a quegli automobilisti che desiderano fare un’esperienza di guida particolare. Quest’auto porta con sé la maggior parte degli elementi necessari che hanno reso così popolari i crossover, compresa la gestione carlike, la trazione integrale e una capacità di carico abbastanza adeguata.

La CX-7 è piaciuta da subito, anche se il suo motore di base a quattro cilindri era scarno in termini di risparmio energetico e carburante. Il nuovo motore turbo elimina il problema delle prestazioni, ma il consumo di carburante è nettamente maggiore rispetto a crossover più dotati. Proprio a causa di questi problemi e alla crescente concorrenza di crossover più performanti e completi, le vendite del crossover compatto Mazda sono diminuite costantemente. Come risultato, nel 2012 Mazda CX-7 poteva essere annoverato tra i crossover fuori produzione.

Nella prospettiva “auto usate”, l’agile Mazda CX-7 potrebbe rivelarsi una buona scelta per molti clienti. Acquisto facilitato dall’ampia scelta offerta da questo noto portale specialista in automobili, che offre la possibilità di avere un crossover di questo livello a prezzi molto più vantaggiosi rispetto ai suoi omologhi.

La versione più recente è stata offerta con cinque livelli di allestimento: iSv, iSport, iTouring, sTouring e sGrandTouring. I modelli “i” (fino al 2010) è equipaggiato con con motore da 161 CV. I modelli “s” vantavano invece un motore 2,3 turbo-4. ll motore da 2,5 è dotato di un automatico a cinque marce e un layout front-wheel-drive, mentre il turbo può contare su un automatico a sei velocità e con la possibilità di scegliere la trazione integrale come optional. In dotazione di serie, i cerchi da 17 pollici, il controllo di stabilità e un impianto stereo con lettore CD e presa audio ausiliaria.

fbPixel