Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

Facebook sarà libero dalle bufale. Si potranno segnalare le notizie false Facebook introduce il tasto per segnalare notizie false. L’obiettivo e’ quello di ridurre al minimo possibile il flusso di notizie inutili, false ed assurde, che popolano le nostre bacheche. I post segnalati, saranno 'marcati' per mettere in guardia a loro volta altri utenti.

La modifica e’ stata introdotta dopo che, nel mese di agosto, il social network ha deciso di eliminare i post 'acchiappa click', quelli con titoli esca e articoli che non danno informazioni ma hanno come obiettivo quello di guadagnarsi il vostro click. Il sistema della segnalazione delle notizie false si aggiunge a quello già esistente riguardante la segnalazione di contenuti pornografici, violenti e così via.

Ad esempio verranno eliminati post come ”clicca per vincere una fornitura a vita di caffè”, oppure ”uomo avvista dinosauro”. Il motivo e’ semplice perché, secondo un analisi statistica, le storie che contengono truffe, o notizie volutamente fuorvianti, sono segnalate due volte e mezzo di più rispetto ai link ad altre notizie.

Ma come sempre accade ogni innovazione genera opinioni discordanti. Alcuni utenti segnalano la possibilità che alcuni post possano essere indicati come bufale solo perché non si e’ d’accordo con il loro contenuto, generando cosi confusione e potenziali errori. Vedremo con il passare del tempo se Facebook deciderà di mantenere attiva questa funzione.

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel