Google+

FORME DI VITA NELLO SPAZIO: BATTERI NEI METEORITI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Vita aliena nei meteoriti Il ricercatore Richard Hoover, astrobiologo che lavora per il Marshall Space Flight Center della Nasa, ha pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Cosmology una scoperta frutto di dieci anni di studi effettuati su fossili di batteri rinvenuti in meteoriti caduti in zone remote di tutto il pianeta.

Da tale studio ha riscontrato che alcuni batteri, lunghi e filamentosi, non somigliano a quelli terrestri, altri si. Da quì la considerazione che tali batteri sono giunti all'interno dei meteoriti a conferma che la vita potrebbe essere giunta sulla terra dallo spazio.

Ovviamente tale affermazione crea scompiglio sia nel mondo scientifico, ma soprattutto in quello religioso, per cui il ricercatore, nonostante la certezza della scoperta, ha chiesto a ricercatori di tutto il mondo di confermarla.

Questa scoperta dice che la vita nell'Universo è assai più diffusa di quanto si pensi e conferma la teoria della panspermia, ossia la tesi che la vita sulla terra e su altri pianeti sia arrivata dallo spazio. Il ricercatore ha inoltre detto che un elemento importante è il fatto che molti batteri siano riconoscibili e si possano confrontare con alcune specie terrestri.

Se quanto affermato da Hoover fosse confermato avrebbe grosse implicazioni in tutto il campo della scienza e dell'astronomia, dando la certezza che gli alieni sono scesi sulla terra anche sotto forma di minuscoli batteri, cosa che era già stata affermata dopo il ritrovamento in Antartide del meteorite ALH84001 che nel 1996 era stato studiato ed al cui interno si affermava di aver trovato tracce di vita, cosa da sempre contestata dal mondo scientifico il quale deve fare i conti con le credenze religiose secondo cui solo la terra è stata popolata da Dio.

Restiamo in attesa di sempre più conferme ad una teoria che, se dimostrata, aprirebbe nuovi scenari nelle torie evoluzionistiche e costituirebbe un passo avanti nella vera conoscenza del mistero della vita sulla Terra.

RR

Gli extraterrestri sono tra noi? Un video intrigante e curioso su avvistamenti Ufo e alieni.

fbPixel