Google+

ECIM 2012, in Italia il prossimo Congresso di Medicina Integrata


clicca qui per le news su Kayenna.com

ECIM 2012, in Italia il prossimo Congresso di Medicina IntegrataECIM 2012, in Italia il prossimo Congresso Europeo di Medicina Integrata

Il V Congresso Europeo di Medicina Integrata si svolgerà a Firenze, al Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria, dal 21 al 22 settembre 2012 e sarà inaugurato il 20 settembre con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L'evento è promosso dalla Regione Toscana, Direzione generale dei Diritti di cittadinanza e coesione sociale, insieme all'Università Charité di Berlino, l'Institute for Social Medicine, Epidemiology and Health Economics e in collaborazione con l'Università degli studi di Firenze, le altre Università toscane, l'Ordine dei Medici regionale, l'Agenzia Regionale di Sanità, con il patrocinio di numerosi enti e istituzioni nazionali e internazionali.

L'ECIM costituisce il principale appuntamento europeo e internazionale per medici, operatori sanitari, ricercatori e aziende del settore sui temi dell'efficacia delle medicine complementari/non convenzionali e della loro integrazione con la medicina convenzionale.

Obiettivo dell'edizione italiana dell'ECIM è favorire lo scambio fra ricercatori e clinici e promuovere l'incontro e il confronto tra le esperienze d'integrazione delle medicine complementari/non convenzionali nei Servizi Sanitari Nazionali dei Paesi del centro e nord Europa, con l'esperienza dei Paesi dell'area mediterranea. Nell'ambito del congresso si terranno numerosi eventi di società scientifiche nazionali e internazionali.

riceviamo e pubblichiamo



fbPixel