Google+

Stephen Hawking: gli alieni? Ci sono e abitano cinquemila pianeti


clicca qui per le news su Kayenna.com

stephen hawking L’astrofisico afferma che l’esistenza degli extraterrestri è una certezza dimostrata matematicamente con le equazioni.
Lo sostiene anche Cristiano Cosmovici, bioastronomo dell’istituto di fisica dello spazio interplanetario e dell’ Inaf partendo da evidenze scientifiche sviluppate sul campo grazie al progetto Itasel che ha sondato la presenza di acqua su 35 pianeti esterni al sistema solare ed individuata in modo sicuro su due di essi distanti 100 anni luce dalla Terra.
Cosmovici sostiene che, grazie ad una equazione realizzata dal radioastronomo statunitense Frank Drake, soltanto nella nostra galassia esistono 5 milioni di pianeti abitati da essere viventi di cui cinquemila con una civiltà evoluta ed in grado di comunicare e viaggiare nello spazio. Infatti molteplici sono i sistemi solari simili a quello della Terra.
I casi studiati di presenza acqua sono 5 di cui due certi all’interno delle costellazioni Epsilon Eridani e Lalande. Una volta individuata l’acqua si cercano altri elementi quali ossigeno ed anidride carbonica necessari alla vita e per fare ciò vengono utilizzati telescopi spaziali visto che l’atmosfera assorbe i raggi ultravioletti e infrarossi su cui si basa la rilevazione.
La comunicazione tra le varie forme di vita  non è ancora possibile data la grande distanza in anni luce tra i pianeti possibilmente abitati.
Alla domanda se gli extraterrestri ci avessero già trovati da tempo, Cosmovici ha risposto di non crederlo poiché avrebbero dovuto compiere un viaggio lungo migliaia di anni e se con intenzioni pacifiche si sarebbero manifestati, altrimenti ci avrebbero distrutti, di sicuro non giocherebbero a nascondino con noi.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte dell’astrofisica che a quanto pare rimane un campo estremamente affascinante e con margini notevoli di evoluzione.

RR

fbPixel