Google+

A Tor Bella Monaca si è parlato dei disturbi specifici di apprendimento


clicca qui per le news su Kayenna.com

A Tor Bella Monica si è parlato dei disturbi specifici di apprendimentoIl 27 marzo al Teatro Tor Bella Monaca, si è svolto il seminario "DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO: PLURALITA' E PROSPETTIVE FUTURE DA CONDIVIDERE" organizzato e sponsorizzato dal Professore Salvatore Sasso (nella figura di Direttore Scientifico) e dal dipartimento scuola e cultura del CAD ROMA VI nella figura della coordinatrice Gianna Di Girolamo.

Finalità del seminario quella di formare ed informare tutti i soggetti coinvolti nel settore in ambito scolastico, sanitario e familiare e offrire la "giusta cassetta degli attrezzi per il ragazzo DSA a casa e a scuola".

Il CAD ha coordinato i relatori con la supervisione del Prof. Sasso.

Hanno partecipato all' evento circa 200 persone, Salvatore Sasso (Psicologo Clinico e Dirigente Scolastico), ha coordinato e supervisionato i relatori; tra gli ospiti, molte personalità di rilievo, Gerardo Rosa Salsano (Presidente Nazionale CAD SOCIALE - Centri di ascolto del disagio), Franco Botticelli (Presidente Nazionale Associazione Dislessia - AID), Sabrina Di Tullio (Pedagogista e Direttrice del Centro "La città del Sole"), Vittoria Mazzeo (Pedagogista, Scuola "laD", Università di Roma "Tor Vergata"), Pietro Gentile (Direttore "Edizioni Accademiche"), Sara Cinili (Dottoressa in tecniche della riabilitazione psichiatrica).


Trai presenti anche l'Onorevole Svetlana Celli del Comune di Roma, il Dott. Marco Scipioni, Presidente del Municipio VI, Ambra Consolino, Presidente del Consiglio Municipale e Massimo Sbardella, Presidente Scuola e Cultura e Giuseppe Pronesti direttore dell'agenzia Gis Agency.

Gianna Di Girolamo, che sul territorio con i CAD ha portato i corsi TRINITY e DELE nelle scuole primarie, ha coordinato l'evento con un lavoro professionale e di alta qualità, Da segnalare la presenza del Dott. Danilo Stifini e del Dott. Sergio Primerano, che hanno dato supporto scientifico comunicativo all' evento, essendo rispettivamente Presidente Nazionale e Direttore Generale del Dipartimento CAD TV e TECNICHE DI COMUNICAZIONE.

Presto sarà aperto uno SPORTELLO DSA CAD all' interno dell' Istituto di Via Merope (Torre Angela - Roma), con la Direzione Scientifica del Professor Sasso, per offrire supporto a chi direttamente o indirettamente si deve confrontare quotidianamente con questa problematica.

fbPixel