Google+

Domenica 30 marzo il primo appuntamento al Parco del Circeo


clicca qui per le news su Kayenna.com

Le piscine nel Parco nazionale del Circeo - foto di Roberto Sinibaldi

Inizia un nuovo corso di fotografia naturalistica, organizzato dal Parco in collaborazione con la Riserva del Lago di Vico ed il Parco di Veio e tenuto dal fotografo Marco Branchi. Si svolgerà nell’arco di più di due mesi e condurrà i partecipanti a collezionare scatti in ben otto aree protette della Regione Lazio.

Oltre alle lezioni in aula, sono previste escursioni lungo i sentieri dei Parchi del Lazio, una delle regioni con la maggiore biodiversità d’Italia. Paesaggi, flora, fauna e ancora i borghi, le montagne, fiumi e laghi… Il programma prevede passeggiate alla ricerca di scorci, immagini, dettagli da fotografare e da analizzare successivamente, durante gli incontri in aula.

Appuntamento:

Domenica 30 marzo – Sabaudia – Parco Nazionale del Circeo

Appuntamento alle ore 10,00 in località Cerasella, via Pontina km 89,300.

Si raccomanda di portare abiti comodi, scarpe da trekking e l’attrezzatura fotografica.

Per chi non fosse munito del pranzo al sacco, viene data indicazione della Trattoria self service La Cerasella, in via Pontina km 92,000, presso cui mangiare ad un prezzo modico.

Il programma completo degli appuntamenti del corso si trova a questo link http://www.parcotreja.it/public/it/news/2014/archivio_140217.

R.S.

fbPixel