Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Brunetta, il Ministro, candidato sindaco di Venezia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Renato Brunetta candidato sindaco di Venezia Brunetta, il Ministro della Repubblica Italiana, viene indicato, dal Capo, come probabile candidato a Sindaco di Venezia.
Qualcuno gli ricorda che i due incarichi sono, per legge della Repubblica Italiana, incompatibili.
Brunetta dixit: è cosa buona e giusta, anzi auspicabile rendere questi due incarichi compatibili. Ma perché? Perché il potere del Ministero va ad implementare (il termine non è del ministro) e a pesare di più sulla funzione municipale e le problematiche municipali vengono con più pregnanza all’attenzione del Ministero.
Naturalmente per rendere questo possibile, bisognerebbe escogitare una antinorma ad personam,e questo non sarebbe un problema per una classe politica adusa a cambiare le regole del gioco a gioco già iniziato, in barba a qualsiasi prassi di civile e democratica convivenza, e alla faccia dei cittadini di poca memoria.
Ma a parte questo, che sicuramente LorSignori faranno ove mai si consolidasse la candidatura del Ministro, vi immaginate il BrunettaRambo correre da Roma a Venezia,Venezia dico, città patrimonio dell’umanità, salutato dai gondolieri che lo vedono doppio specchiato nel canal grande, e dire in consiglio comunale:
Signori consiglieri eccomi qua ciò du metri de torace, ciò er potere del Ministero so’ qui per implementare la vostra attività comunale, ditemi tutto, la potenza del ministero è a vostra disposizione.
E poi di corsa a Roma ad occupare il posto. Ed ecco sul suo tavolo le istanze succitate, dei Consiglieri comunali Veneziani, che dopo un’interminabile trafila si ritrovano  sottoposte all’attenzione di se stesso.
Voi direte: “ E’ fatta!” Ma ahi loro, il BrunettaRambo dentro il coro cambia voce, cambia accento, si dimena, fa un comizio e decide con giudizio di gettare nel cestini le proposte del tapini, dopo aver gridato forte: ma che str…..!!

davide scannapieco

Sono indignato oggi ma ho paura di dimenticare domani.

Conferenza stampa per la candidatura a Sindaco di Venezia

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel