Google+

Brunetta, il Ministro, candidato sindaco di Venezia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Renato Brunetta candidato sindaco di Venezia Brunetta, il Ministro della Repubblica Italiana, viene indicato, dal Capo, come probabile candidato a Sindaco di Venezia.
Qualcuno gli ricorda che i due incarichi sono, per legge della Repubblica Italiana, incompatibili.
Brunetta dixit: è cosa buona e giusta, anzi auspicabile rendere questi due incarichi compatibili. Ma perché? Perché il potere del Ministero va ad implementare (il termine non è del ministro) e a pesare di più sulla funzione municipale e le problematiche municipali vengono con più pregnanza all’attenzione del Ministero.
Naturalmente per rendere questo possibile, bisognerebbe escogitare una antinorma ad personam,e questo non sarebbe un problema per una classe politica adusa a cambiare le regole del gioco a gioco già iniziato, in barba a qualsiasi prassi di civile e democratica convivenza, e alla faccia dei cittadini di poca memoria.
Ma a parte questo, che sicuramente LorSignori faranno ove mai si consolidasse la candidatura del Ministro, vi immaginate il BrunettaRambo correre da Roma a Venezia,Venezia dico, città patrimonio dell’umanità, salutato dai gondolieri che lo vedono doppio specchiato nel canal grande, e dire in consiglio comunale:
Signori consiglieri eccomi qua ciò du metri de torace, ciò er potere del Ministero so’ qui per implementare la vostra attività comunale, ditemi tutto, la potenza del ministero è a vostra disposizione.
E poi di corsa a Roma ad occupare il posto. Ed ecco sul suo tavolo le istanze succitate, dei Consiglieri comunali Veneziani, che dopo un’interminabile trafila si ritrovano  sottoposte all’attenzione di se stesso.
Voi direte: “ E’ fatta!” Ma ahi loro, il BrunettaRambo dentro il coro cambia voce, cambia accento, si dimena, fa un comizio e decide con giudizio di gettare nel cestini le proposte del tapini, dopo aver gridato forte: ma che str…..!!

davide scannapieco

Sono indignato oggi ma ho paura di dimenticare domani.

Conferenza stampa per la candidatura a Sindaco di Venezia

fbPixel