Google+

COSTITUZIONE ART. 1: L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SU BERLUSCONI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Proposta PDL modifica articolo 1 Costituzione italianaEbbene sì stiamo giungendo al nocciolo della questione.

L'ultima proposta del Pdl o per meglio dire l'ultimo parto del cervello di Silvio Berlusconi è il cambiamento dell'articolo 1 della Costituzione Italiana.

E come vorrebbe che tale articolo si modificasse?

"L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sulla centralità del Parlamento"

Quale Parlamento? Quello dei prezzolati del Premier? Dei lacchè che votano a prescindere ogni bizza e necessità del padrone? Dei depositari della poltrona alla quale sono attaccati da una vite senza fine?

In effetti sarebbe una garanzia, non più un Presidente della Repubblica a disturbare il conducente, nemmeno una Consulta a giudicare la costituzionalità dei provvedimenti, più nulla a poter fermare la deriva antidemocratica del paese.

Già si è travisato il concetto di liberalismo, ossia liberi tutti di fare ciò che si vuole senza pagare per le proprie responsabilità, ed il massimo si è verificato con le odierne dichiarazioni del Ministro Tremonti il quale ha accusato i controlli fiscali alle imprese di essere il vero freno all'economia. Infatti perchè cercare di costringere le imprese a pagare il dovuto? Forse perchè la società si basa sui servizi che tutti devono contribuire a pagare? Ma certo, se si potesse aumentare l'evasione fiscale a proprio piacimento, senza essere più controllati, i ricchi diventerebbero sempre più ricchi.

Quindi cosa meglio di eliminare ogni freno alla libertà per i soliti noti di fare ciò che vogliono?

Caro Presidente del Consiglio la modifica che lei vorrebbe veramente fare all'articolo 1 della Costituzione è la seguente:

"L'Italia è una Repubblica fondata su Silvio Berlusconi ed i suoi interessi"

RR

ARTICOLI CORRELATI: Popolo della Libertà, nuovo assalto alla Costituzione italiana

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCARE QUI

Articoli correlati

fbPixel