Google+

MANOVRA ECONOMICA: IL GOVERNO BERLUSCONI CONTINUA A NON METTERE LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il Governo Berlusconi e le tasche degli italiani Il Governo Berlusconi continua a spergiurare di non mettere le mani in tasca agli Italiani, ma di operare per il bene del paese confezionando manovre economiche che dovrebbero ridurre gli sprechi e non aumentare le tasse.

Su questa rubrica abbiamo più volte parlato del doppiogiochismo di queste manovre, ossia, da una parte non si aumentano le tasse dirette che incamera lo Stato, contemporaneamente si aumentano tutte le imposte indirette che vanno sia alle casse del Tesoro che agli enti amministrativi.

La dimostrazione è la seguente. Si millanta di non aver chiesto nuove tasse agli Italiani, ma al 30 Giugno si è aumentato le accise sulla benzina che unite alla relativa IVA, chissà perchè un'imposta sull'imposta quale sarà il valore aggiunto di una tassa, hanno aumentato il costo dei carburanti di 6 centesimi di Euro.

Dalla stessa data c'è stato l'aumento delle bollette di luce e gas, altre centinaia di euro in meno nelle tasche della popolazione.

Adesso con la manovra aumenterà l'IRPEF di molti Comuni, aumenterà l'RC delle Assicurazioni sugli autoveicoli, aumenteranno i Ticket sanitari con la reintroduzione dei 10 euro per la diagnostica e con l'introduzione di 25 euro per i codici bianchi al pronto soccorso, senza contare l'aumento del bollo sul dossier titoli che triplicherà a 120 euro l'anno.

Su quest'ultimo aumento occorre fare una riflessione, chi colpisce? Soprattutto chi ha pochi risparmi in titoli di stato, vedi i pensionati, i quali dopo una vita di lavoro sono magari riusciti a mettere da parte qualche soldo che gli consente con i pochi interessi che ormai si riescono a realizzare di impinguare pensioni spesso su livelli di sopravvivenza.

Restiamo in attesa degli aumenti dell' IVA e delle prossime pensate del Ministro Tremonti su come drenare le tasche della popolazione promettendo nel frattempo di risparmiare sui costi della politica, hai visto mai, di rilanciare l'economia del Paese, di ridare linfa alle imprese.

Grazie Presidente Berlusconi, continui a volere così tanto bene all'Italia ed agli Italiani, continui a raccontare a questo popolo le sue barzellette, ma si ricordi andando avanti così sarà un riso amaro.

RR

fbPixel