Google+

MANOVRA ECONOMICA: ARTICOLO AD AZIENDAM PER BERLUSCONI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Non finirò mai di indignarmi.

Nella manovra economica che chiede sacrifici come sempre alle fasce meno ricche della popolazione è comparso nella giornata di ieri un articolo ad aziendam per il premier, norma che sospende il pagamento del rimborso CIR  da 750 milioni di euro che l'azienda della famiglia Berlusconi è stata condannata a pagare a causa della condanna in tutti e tre i gradi di giudizio del giudice Metta pagato dall'azienda per consegnare la Mondadori nelle mani della stessa anzichè in quelle di Carlo DE Benedetti.

Ora si spiega il ritardo con cui il testo licenziato in Consiglio dei Ministri è stato inviato al Quirinale per la firma del Capo dello Stato, infatti tale norma è stata inserita in un secondo tempo dai legali del Premier.

Ora si spera che il Presidente della Repubblica obblighi il Governo ad eliminarla, ma la cosa subdola è che se lo stesso respingesse il decreto sulla manovra economica si assumerebbe la responsabilità di rinviare quelle norme che l'Europa si aspetta per il risanamento del nostro paese.

Per quanto gli Italiani dovranno ancora sopportare questa appropriazione indebita della cosa pubblica? Possibile che un nugolo di Deputati e Senatori della maggioranza guardandosi alla mattina nello specchio non si vergognino di continuare a permettere questo scempio?

Non possiamo che augurarci che ciò avvenga, perchè il problema non è destra o sinistra, il problema è il partito azienda, l'interesse privato che sfrutta lo Stato, l'interesse privato che calpesta i più elementari principi di democrazia.

RR


fbPixel