Google+

PROCESSO LUNGO: BERLUSCONI RITENTA


clicca qui per le news su Kayenna.com

Berlusconi e il processo lungo Il senato ha approvato il disegno di legge sul cosidetto processo lungo, ovviamente l'unico modo era porre il voto di fiducia che i nostri rappresentanti sempre più avvitati alla poltroncina parlamentare hanno ovviamente votato con 160 si e 139 no.

Di cosa si tratta?

Il Premier non essendo riuscito a passare con il processo breve, fonte di una nostra precedente indignazione, ed avendo subito un duro smacco con il referendum sul legittimo impedimento, ha chiesto ai suoi legali, tutti ovviamente ministri, sottosegretari ed ora leader del suo partito, di trovare un ulteriore escamotage per far fallire i processi in corso nei suoi confronti dai quali non sa e non riesce a tirarsi fuori pulito come lui pretenderebbe.

In poche parole il provvedimento consiste nella possibilità da parte della difesa di presentare lunghissime liste di testimoni a discarico così da prolungare i tempi del processo ed arrivare alla agognata prescrizione. Inoltre non verrà più considerata come prova definitiva la sentenza di un altro procedimento passata in giudicato, Vi dice niente la condanna di Mills?

Gli altri commi sono di corollario e fumo negli occhi, inasprimento per gli ergastolani che non potranno avere benefici di legge prima dei 26 anni, la non applicazione delle norme nei processi di mafia.

Ancora una volta l'arroganza della maggioranza di Governo nel difendere il suo padrone non si smentisce ed a nulla servono gli appelli del paese ai suoi rappresentanti di legiferare per i problemi della nazione e non per quelli privati del Presidente del Consiglio.

In un momento di crisi economica senza precedenti a cosa pensano i poteri forti, a tassare i poveri e le famiglie, a sfruttare benefici quali le case a prezzo stracciato, vero ministro Tremonti? A ma dimenticavo temeva per la sua sicurezza. Ma soprattutto pensano a proteggersi dalla macchina della Giustizia, l'unica che può dimostrare come per raggiungere determinati livelli di potere e ricchezza ci si è pesantemente sporcati le mani e la coscienza.

RR



fbPixel