Google+

MONTI - FORNERO - MARTONE ED ORA CANCELLIERI


clicca qui per le news su Kayenna.com

MONTI - FORNERO - MARTONE ED ORA CANCELLIERI Dopo il Ministro Fornero e l'articolo 18, Martone con gli studenti sfigati, Monti con la monotonia del posto fisso ecco entrare nella top ten delle dichiarazioni infelici anche la ministro Cancellieri che sostiene che i giovani vogliono il posto fisso e vicino alla mamma.

A questo punto viene spontaneneo chiedersi a che pro tutte queste dichiarazioni che sembrano dettate più dall'incapacità di gestire la notorietà da parte di questi tecnici, piuttosto che dall'accensione del cervello prima di parlare.

Semplice, si butta carne sul fuoco della polemica e più se ne mette più si riuscirà a far digerire altre leggi impopolari soprattutto e sempre a sfavore della classe dipendente.

Lentamente si cerca di convincere che esiste una migliore possibilità di vita e di lavoro per i giovani. Infatti mentre le statistiche dimostrano impietosamente che i giovani non trovano impiego cosa fanno i nostri rappresentanti di Governo? Minano le basi ai lavoratori attualmente con impiego, tentativo di riforma dell'art. 18, aumentano l'età pensionabile così che i posti disponibili si libereranno con svariati anni di ritardo, e con l'ultima dichiarazione del Ministro dell'Interno minano anche l'ultimo baluardo di certezza ossia il welfare familiare.

Proprio così caro ministro Cancellieri, i nostri figli hanno proprio nei loro genitori l'appoggio che gli può consentire di vivere con lavori precari ed a basso stipendio, e lei vuol far credere che starebbero meglio allontanandosi da casa per trovare opportunità lavorative?

Con quali contratti? Con quali stipendi? Con quali prospettive di vita?.

Lontano da casa bisogna mantenersi, pagare un affitto, arrangiarsi per mangiare, senza contare i trasporti per andare sui luoghi di lavoro, tutte cose che la famiglia copre gratuitamente.

Certo i vostri figli non hanno questi problemi, loro possono stare fuori casa a studiare, a lavorare e di sicuro con le vostre raccomandazioni non hanno problemi a trovare posti di lavoro molto ben remunerati. Quindi si allontani i suoi di figli da casa e non vada a rompere i già fragili equilibri delle famiglie italiane, loro non possono permetterselo.

RR

Articoli correlati

fbPixel