Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



L'ABC ED IL FINANZIAMENTO DEI PARTITI


clicca qui per le news su Kayenna.com

L'ABC ED IL FINANZIAMENTO DEI PARTITI L'ABC, scusate l'ho usato io per la prima volta ed ora è un termine inflazionato, è intervenuto sul tema del finanziamento pubblico ai partiti ed ha dichiarato che sarebbe un grave errore eliminarlo poichè i partiti diventerebbero schiavi delle lobby.

Ma vaneggiano? Non sono già dei burattini nelle mani delle lobby? Non è stato già ampiamente dimostrato in tutti i modi possibili ed immaginabili a cominciare dalla resistenza a qualsiasi tipo di liberalizzazione dei mercati per finire alla mancanza di volontà di far pagare le tasse a chi è più abbiente ed evade?

Dimenticano che il popolo con un referendum aveva stabilito che i partiti non dovessero più essere finanziati con soldi pubblici?

E fino a che non verrà modificata la nostra Costituzione il popolo è (sarebbe) sovrano e quindi una sua decisione non dovrebbe essere poi gettata nel cestino da questi signori che dovrebbero essere solo i rappresentanti dello stesso, regolarmente eletti e scelti per fare l'interesse di chi li ha votati.

Quindi i finanziamenti dovrebbero essere privati, fatti dagli iscritti, certificati e controllati.

Certo cosa si può chiedere a chi ha avuto tutto l'interesse a blindare le liste elettorali così da togliere la sovranità agli elettori per costringerli a mandare nelle sedi istituzionali persone che invece di rappresentarli fanno i propri affari?

Questo sistema creato dai partiti ha prima disamorato la popolazione verso la politica ed ora sta creando un'aperta ribellione che si spera riesca prima o poi a dimostrare che gli Italiani sono stufi di vedere questi signori occupare le cariche dello Stato senza essere veramente stati scelti, perchè votare una lista scelta dal partito era una cosa che non si vedeva dal ventennio quando venne presentato il famoso listone di Mussolini.

Quindi cari signori della Casta se volete fare qualcosa di buono per il Paese

FATEVI DA PARTE

RR

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel