Google+

MANIFESTAZIONI STUDENTESCHE IN ITALIA: SCONTRI E FERITI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Oggi giornata di protesta in molte città d’Italia per gli studenti contro i tagli alla scuola che producono difficoltà e sofferenze alle famiglie ed ai ragazzi.

Come risponde lo Stato? Come al solito, con i manganelli.

In barba all’art. 21 della Costituzione (cosa sarà mai sto pezzo di carta) che recita "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" ogni qualvolta i cittadini, che siano giovani senza futuro o dipendenti che perdono il lavoro, protestano il risultato è sempre lo stesso, manganellate.

Possibile che il Governo italiano anziché proporre soluzioni al malessere generale, che si evidenzia sempre più in tutte le fasce della popolazione, soprattutto quella dei ceti medio – bassi, non trova niente di meglio che mandare i poliziotti a contrastarli con la forza?

Certo cosa possiamo aspettarci dal Governo più classista della storia italiana, formato da benestanti arroccati da sempre nelle migliori posizioni manageriali, con i propri figli sistemati in posizioni altrettanto protette ed intoccabili e che hanno potuto studiare nelle migliori università del mondo?

Possiamo aspettarci solo tagli alla spesa scolastica che impoveriscono le risorse degli istituti costretti a chiedere sempre più fondi alle famiglie. Contemporaneamente aumentano le dotazioni a favore delle scuole private, ovvio dovranno andarci i loro nipoti!

Avete tolto la speranza ai giovani, avete aumentato le tasse scolastiche ed universitarie, permettete la variazione sistematica dei libri di testo, avete fatto aumentare a dismisura la disoccupazione giovanile, siete arroccati alle vostre poltrone ad un’età in cui dovreste godervi i nipoti.

In poche parole siete la rovina del paese, ed invece di scusarvi di questo, mandate poliziotti, probabilmente padri di studenti, a picchiare quelli che potrebbero essere i loro figli.

Vergogna.

RR

Articoli correlati

fbPixel