Google+

DELEGA FISCALE AL SENATO: DEDUCIBILITA’ DEGLI SCONTRINI


clicca qui per le news su Kayenna.com

DELEGA FISCALE AL SENATO: DEDUCIBILITA’ DEGLI SCONTRINI La delega fiscale approda al Senato, precisamente alla Commissione Finanze.

Una delle principali novità votate è la possibile deduzione degli scontrini e ricevute fiscali da parte dei contribuenti, norma che aiuterebbe sicuramente a far emergere una parte dell’evasione fiscale.

Tale possibilità era già da noi stata caldeggiata in un precedente articolo (http://www.kayenna.net/dovere-di-cronaca/1780.html) per cui non possiamo che dichiararci a favore.

In questo modo si inserisce il contrasto di interessi, tra il prestatore di servizio ed il committente così da costringere il primo ad emettere i documenti fiscali che lo porteranno a dover dichiarare ai fini imposte dirette ed a versare l’IVA.

Un’altra novità inserita è l’annullamento automatico delle somme iscritte a ruolo in caso di mancate risposte da parte dell'amministrazione, ossia le famose cartelle pazze.

Ovviamente toccherà al Governo disciplinare tali misure e si spera che questa volta, e non come nel caso delle liberalizzazioni, non si lasci condizionare dalle lobby degli evasori fiscali.

Il pacchetto dovrebbe essere licenziato dalle camere entro Natale 2012.

RR

fbPixel