Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



IL GESTO DI TOTTI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il gesto di Totti Si fa un gran parlare del gesto di Totti alla fine del derby con la Lazio. Chi stigmatizza e chi minimizza. Adesso interviene la società  A.S. Roma che sul suo sito definisce Totti un patrimonio di tutti.

A questo punto potremmo far intervenire anche l’UNESCO e farlo dichiarare patrimonio dell’umanità così il cerchio sarà completato.

Se dobbiamo commentare l’avvenimento si potrebbe dire che se tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio evitassero di fare gesti o commenti inappropriati darebbero meno adito ai vari facinorosi che frequentano gli stadi e meno alibi agli stessi per compiere quei gesti sconsiderati di cui si riempiono le cronache.

Inoltre la Sensi sostiene che Totti sia un benefattore ed una persona da portare ad esempio dei nostri figli. Mi sento di dissentire in quanto è facile con i lauti e facili guadagni di questo personaggio ergersi a paladino dei deboli ed inoltre ai nostri figli cosa insegna? Che non serve l’intelligenza e lo studio per avere successo nella vita, ma che basta riuscire ad entrare nel mondo dello show-business, di cui fa parte anche il calcio. Purtroppo i modelli per i giovani sono sempre più quelli che emergono dai vari reality che ci vengono propinati dalla TV generalista e per i genitori diventa sempre più complicato far intendere che con la conoscenza e l’applicazione si può cercare di emergere. Ma certo questo è un concetto meritocratico che poco si addice alla società moderna fatta di falsi miti e di persone che devono il proprio successo solo all’esposizione mediatica e non alle proprie capacità.

Auguriamoci che con il tempo sempre più persone si rendano conto che il bene di tutti si ottiene solo con dei comportamenti consoni al vivere civile.

RR

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel