Google+

ELEZIONI POLITICHE 2013: COMMENTO AI RISULTATI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Le scelte sono compiute, gli Italiani si sono espressi tramite il voto su cosa chiaramente pensano, tutto è andato come da noi previsto.

Ovviamente non come avevano previsto i maggiori attori di questa farsa.

Infatti chi dava per morto Berlusconi non aveva considerato, come noi avevamo fatto, lo zoccolo duro delle lobby, evasori, mafiosi e creduloni, che si aggira intorno al 20% degli italiani,

Chi considerava il PD sicuro vincitore a man bassa di questa tornata elettorale, non teneva in conto che, come da noi sostenuto all’inizio dell’avventura di Monti al Governo, l’appoggio incondizionato di Bersani & C. a leggi contro le classi medio-basse del Paese propinate dal Professore e dalla Fornero si sarebbero rivelate un boomerang nei confronti del centro sinistra, votato come sempre dal suo zoccolo duro che si attesta intorno al 25% dei votanti.

Il Professor Monti ha compiuto l’errore contro cui avevamo cercato di metterlo in guardia, ossia entrare direttamente nella battaglia elettorale, se come da noi consigliato, si fosse tenuto fuori a guisa di un arbitro imparziale, oggi sarebbe il nuovo premier appoggiato nuovamente dalle larghe intese, ma si sa, il potere da alla testa e aumenta la megalomania.

Fini e Casini sono stati schiaffeggiati ampiamente dagli elettori stufi di vedere saltimbanchi che cercano di mantenere a tutti i costi una poltrona.

Ingroia e Di Pietro non hanno compreso il momento gettandosi  nella mischia senza avere alcun appeal per l’elettorato infatti hanno fatto peggio sia del vecchio IdV che di Sinistra arcobaleno alle elezioni del 2008.

Che dire del Movimento 5 stelle, visto dai politici come protesta, sottovalutato dai più che non hanno colto la nausea di buona parte degli Italiani verso i maneggi della Casta per mantenere i propri privilegi, la necessità da parte dei giovani di vedersi rappresentati da loro coetanei e da persone che ne riflettono l’immagine e che danno maggiore affidabilità per far ripartire il Paese, la voglia di mandarli tutti a casa. Questo Movimento nato dal nulla in pochi anni ha ottenuto che quasi 9 milioni di elettori lo preferissero ai soliti noti e si pone come arbitro e controllore di ciò che avverrà all’insediamento delle nuove Camere.

Ma cosa avverrà?

Bersani forte della sua maggioranza alla Camera dei Deputati, grazie al Porcellum che gli dona 340 seggi, dovrà inventarsi un Governo.

Le possibilità sono poche.

La migliore è un accordo di programma con il Movimento 5 Stelle per la riforma dello Stato nel senso auspicato dalla maggior parte dei cittadini, magari con la partecipazione della Lista Monti, onde diminuire finalmente i costi della politica a tutti i livelli, statali e amministrativi, eliminare i finanziamenti ai giornali politici ed abbattere i finanziamenti ai partiti se  non proprio eliminarli, riformare il fisco in senso più equo per tutti i ceti sociali, e mettere in campo vere modalità di lotta all’evasione fiscale, che esistono ed abbiamo già indicato svariate volte, vedi la deduzione delle spese dietro conservazione di scontrini e fatture.

La peggiore è quella di cui già si vocifera, le grandi intese con il P.d.L per un Governo di interesse nazionale con il quale cercherebbero solo di fare una legge elettorale porcata per riprendere il controllo del Paese a favore della solita Casta ed a sfavore degli interessi della popolazione.

Se dovessero davvero propendere per questa soluzione significherebbe che la Storia non gli ha insegnato nulla ed alle prossime elezioni verrebbero davvero spazzati via dall’onda dello Tsunami Grillo.

Comunque il risultato elettorale rispetto alle precedenti elezioni politiche del 2008 è il seguente:


P.d.L    - 5.681.171 voti al Senato                    - 6.296.744 voti alla Camera

Lega     - 1.313.612 voti al Senato                    - 1.634.366 voti alla Camera

P.D.     - 2.642.334 voti al Senato                    - 3.450.298 voti alla Camera


Canteranno come sempre tutti vittoria.


RR

fbPixel