Google+

CANCELLIERI: CHE MERAVIGLIA !!!


clicca qui per le news su Kayenna.com

In questi giorni in Italia tiene campo il caso Cancellieri.

Il ministro della Giustizia, indicata anche, da alcuni, come possibile Capo dello Stato all’ultima elezione che ha visto la conferma di Giorgio Napolitano, è al centro dell’ennesimo scandalo che coinvolge la politica nazionale.

Cosa avrebbe fatto di così grave da portare ad un riferimento alle Camere con relativa mozione di sfiducia nei suoi confronti da parte del Movimento 5 stelle?

Semplice è intervenuta per facilitare l’uscita dal carcere di Giulia Ligresti figlia del potente imprenditore Salvatore, e a detta di alcuni sua buona amica.

Da dove nasce tale certezza? Dalle intercettazioni nelle quali si evince un’ ottima conoscenza tra il Ministro e la famiglia alla quale avrebbe assicurato il suo aiuto.

Ottima conoscenza confermata anche dalla permanenza del figlio del Ministro nella FonSai della famiglia Ligresti come direttore generale e che dopo solo un anno, nel 2012, ne è uscito con una buonuscita di 3,6 milioni di euro

Quello che ci si deve chiedere è perché meravigliarsi di ciò.

Sono anni che ripetiamo che la Casta è in continua difesa di se stessa, che questi personaggi vengono posizionati su poltrone dove più fanno comodo alla stessa e che in caso di necessità, vedi in questo caso, intervengono in spregio alla legge ed al buon gusto onde riparare all’applicazione delle leggi a favore loro e dei loro sodali.

Questa è l’Italia, un Paese di parole al vento pronunciate da politici e governanti in grado solo di guardare al proprio portafoglio e che continuano a vendere fumo negli occhi dei cittadini, notare bene in buona parte molto collusi ed inseriti nel sistema.

In conclusione mai meravigliarsi di questi intrecci tra politici, governanti, imprenditori, faccendieri e chi più ne ha più ne metta, perché basta conoscere un po’ di Storia d’Italia per sapere che il potente fa sempre un favore al potente e del resto non si ritrovano sempre tutti insieme a eventi mondani che solo loro possono permettersi?

L’importante sarebbe che una volta colti con le mani nel sacco si facessero da parte.

Per cui altro che meraviglia è solo una conferma.

 

RR

fbPixel