Google+

Green-Tourism.it: Social network e Università per un turismo sostenibile in Campania


clicca qui per le news su Kayenna.com

Green-Tourism.it: Social network e Università insieme per un turismo sostenibile in Campania Green-Tourism.it

Social network e Università insieme per lanciare il turismo sostenibile campano attraverso il blog www.green-tourism.it

L'idea è frutto del lavoro della classe 2010-2011 del Corso di Laurea Magistrale in Marketing Management – Cattedra di Marketing Internazionale - dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con una rappresentanza dell’ Università di Benevento. Il blog si presenta come una guida web tematica, integrata con i principali social network e risponde ad un'iniziativa voluta dall’ Assessorato al Turismo della Regione Campania che prevedeva la realizzazione di un prodotto multimediale per il rilancio del Turismo nella Regione con il coinvolgimento degli Atenei.

Il blog, come ricordato dagli autori, è interamente dedicato al turismo naturalistico ed ambientale e si fonda sulla definizione di responsabilità sociale espresso nel 1984 da Robert Edward Freeman: « integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate ». 

La sfida, in definitiva, era quella di trattare il territorio campano, caratterizzato da un patrimonio paesaggistico e culturale di grande valore attestato dalla molteplicità di aree parco e di zone di interesse naturalistico, secondo i criteri del turismo sostenibile in modo da attrarre gli ecoturisti italiani,  europei e internazionali. Nasce così l’idea di un blog che fosse al tempo stesso espressione delle diverse esperienze personali e collettive e sintesi  dell’amore verso il territorio campano.

b.b.

fbPixel