Google+

NOMICOSECITTA' ARRIVA A MILANO


clicca qui per le news su Kayenna.com

Nomi cose città 2012 NOMICOSECITTA' A MILANO
19 maggio - 16 giugno

Nata da un'idea dell'artista partenopea Mary Cinque, NOMICOSECITTA' dopo il successo ottenuto a Napoli arriva a Milano. Si tratta di un ciclo di passeggiate condotto da guide di eccezione. Ogni sabato una passeggiata ricca di sorprese.

I protagonisti dell'edizione milanese, curata da  Marcella Ferro insieme a Mary Cinque, sono Piero Colaprico, Ivan Tresoldi, Serena Sinigaglia, Marco Garofalo, Luca Mangoni. I titoli delle passeggiate, per pochi e rigorosamente prenotate, non lasciano dubbi: "Pallottole e paillettes", "Assalti poetici", "Verdemangoni"...

Ed ecco l'idea: 5 nomi, tante cose, una città: "Nomicosecittà. Passeggiare, guardare, raccontare" è un viaggio tra le diverse geografie umane, storiche, fisiche, che compongono la città. Cinque incontri, a partire dal 19 maggio, che danno forma ad un vero e proprio rito collettivo e ad una pratica estetica. Un viaggio attraverso i luoghi dalle mille storie e curiosità: vicoli, anfratti, piazze, svelati da guide d'eccezione (scrittori, poeti, registi, fotografi, showman) in cui ciascuna storia personale si intreccia con quella della collettività.

Partecipano all'evento Aste e Nodi, Agenzia Informale per lo Sviluppo Locale e Planet Milano, associazione di promozione sociale animata da studenti ed esperti in urbanistica e pianificazione territoriale. Le passeggiate saranno documentate da Francesco Secchi, giovane fotografo meneghino.

La partecipazione alle passeggiate, previa prenotazione, è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è necessario iscriversi nella sezione partecipa del sito: www.nomicosecitta.org

 

b.b

fbPixel