Google+

“LAGHIDIVINI” Festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani.


clicca qui per le news su Kayenna.com

“LAGHIDIVINI” Festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani. LAGHIDIVINI” è il primo Festival di scoperta e confronto dei migliori vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani che si svolge da quattro anni, con grande successo, nell’ameno territorio di Bracciano, nel Lazio. “LAGHIDIVINI 2012” si terrà, dal 15 al 17 giugno prossimi, nel centro storico di Bracciano (RM), presso l’antico ed accogliente Complesso Conventuale di Santa Maria Novella, situato nel centro storico della cittadina che dall’alto domina l’omonimo lago.

Il Festival 2012 vede la partecipazione di una quarantina di laghi, di ottanta aziende vitivinicole con oltre centocinquanta etichette in degustazione. In calendario si svolgeranno: convegni, perfomance teatrali e di danza, proiezioni, seminari, workshop, anche un tour a bordo della Motonave Sabazia, mostre e mercato delle eccellenze eno-gastronomiche.

Tante le novità che arricchiranno la quinta edizione di “LAGHIDIVINI”. Prima fra tutte la preziosa collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma, che ospiterà l’anteprima romana del Festival, intitolata “LAGHIDIVINI AL BIOPARCO”, in programma dall’8 al 10 giugno prossimi, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, di ogni giorno, presso la sede della Fondazione Bioparco, in Via del Giardino Zoologico, n.20. E proprio in questa prestigiosa sede, in particolare nella “Sala degli Elefanti”, che venerdì 8 giugno 2012, alle ore 13,30, si organizzerà la conferenza stampa nazionale di presentazione di “LAGHIDIVINI 2012” alla presenza di autorità civili, istituzionali e socio-culturali. Alla conferenza stampa seguirà l’inaugurazione di un’originale mostra sulle etichette dei vini a tema faunistico, a cura del “MUSEO INTERNAZIONALE DELL’ETICHETTA DEL VINO DI CUPRAMONTANA (AN)”. A corredo della mostra, visitabile nei giorni 8, 9 e 10 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, si svolgeranno esposizioni di vini e di prodotti di eccellenza dell’enogastronomia lacustre.

Dopo l’anteprima romana di “LAGHIDIVINI 2012”, presso la Fondazione Bioparco di Roma, si entrerà nel vivo della kermesse, a Bracciano, nei giorni 15, 16 e 17 giugno prossimi, con un programma interessante e variegato di appuntamenti.

Articoli correlati

fbPixel