Google+

Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso tutta da “gustare” al Meeting di Rimini 2012


clicca qui per le news su Kayenna.com

Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso tutta da “gustare” al Meeting di Rimini 2012 Dal 19 al 25 agosto l’Emilia Romagna al Meeting di Rimini con uno stand per presentare l’offerta turistica regionale - Ogni giorno degustazioni di eccellenze enogastronomiche di alcune province - Sarà diffusa la guida ai 28 eventi del Wine Food Festival 2012 con 62 pacchetti-vacanza - Liviana Zanetti e Andrea Babbi (presidente e amministratore delegato di Apt Servizi): “Innegabile il peso turistico di questo prestigioso evento internazionale”

“Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”. E’ lo slogan che accompagna le grandi fotografie - che ritraggono volti sorridenti di questa terra straordinaria e ospitale - presenti nello stand Emilia Romagna al Meeting in programma dal 19 al 25 agosto alla Fiera di Rimini.
In una superfice espositiva di 180 metri quadrati (arricchita da una pedana esterna per incontri e degustazioni) troverà spazio tutta l’offerta turistica regionale (dal balneare alle città d’arte, dall’Appennino alle Terme) e saranno presenti anche punti informativi delle attività svolte, a sostegno della qualità del prodotto ittico adriatico, dalla Direzione Generale Agricoltura, Economia Ittica, Attività Faunistico-Venatorie della Regione Emilia Romagna.
All’interno dello stand la ricchezza dell’offerta turistica regionale è presentata attraverso le postazioni delle quattro Unioni di Prodotto (Città d’arte, Appennino, Terme, Costa) e trovano spazio un punto informativo del portale turistico di prenotazioni Visit Emilia Romagna assieme a un desk di presentazione dei progetti di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale regionale previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR 2007-2013) nonché un info-point del “Programma Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013”.

Assaggi e tour del gusto giornalieri per conoscere l’Emilia Romagna

Per tutta la settimana sono previste, da parte di alcune province (alle ore 18,30 nella pedana esterna), degustazioni di prodotti enogastronomici di eccellenza che saranno l’occasione di presentare importanti appuntamenti della quarta edizione del Wine Food Festival. Il Festival del Gusto dell’Emilia Romagna proporrà, da settembre a metà dicembre, 28 eventi golosi dedicati ai prodotti tipici di stagione: un cartellone di appuntamenti seguiti nel 2011 da un milione e 500mila persone (www.winefoodfestival.it). Al Meeting sarà presentata anche una brochure sull’evento con il programma e 62 gustose proposte di soggiorno.
Le degustazioni iniziano domenica 19 agosto con i prodotti tipici Dop della Provincia di Modena (accompagnati da vini Doc del territorio) e proseguiranno con le province di Bologna (lunedì 20 agosto), Forlì-Cesena (21 agosto), Reggio-Emilia (22 agosto), Ferrara (23 agosto), Parma (24 agosto).

Zanetti e Babbi (Apt Servizi): “Innegabile il peso turistico dell’evento”

“Ancora una volta - affermano il presidente e l’amministratore delegato di Apt Servizi Liviana Zanetti e Andrea Babbi - l’Emilia Romagna accoglie l’importante evento internazionale del Meeting. Quest’anno, con lo slogan ‘Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso’ abbiamo voluto caratterizzare ancora di più la nostra presenza alla manifestazione, che ha un innegabile peso turistico, presentando, attraverso il linguaggio delle eccellenze enogastronomiche, dei prodotti ittici e del mare, la ricchezza turistica, culturale e ambientale di questa terra”.

fbPixel