Google+

Il turismo che attrae migliaia di giocatori nei luoghi in cui vi sono casinò: da Las Vegas a Montecarlo..


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il turismo che attrae migliaia di giocatori nei luoghi in cui vi sono casinò: da Las Vegas a Montecarlo..Turismo e gioco o gioco e turismo. Perché l’uno non esclude l’altro, almeno a quanto emerge da recenti ricerche sui turismi emergenti. In genere, chi ama giocare sceglie dei posti e delle città dove sono presenti grandi e famosi casinò (Venezia, Montecarlo, Saint Vincent). Queste città sono abituate da decenni a flussi di turismo importante e non sono affatto impreparate all’accoglienza.
Marsiglia, ad esempio, sta diventando la nuova moda, dando filo da torcere alla ormai famosissima Montecarlo.
Tuttavia, è solo negli ultimi anni che si sta sviluppando una tendenza interessante dal punto di vista economico che è quella di ‘costruire’ mini pacchetti vacanze o week-end in funzione proprio dell’evento di gioco previsto. Per esempio, a Montecarlo accade nei giorni dell’Ept, nei quali c’è il pienone in tutti gli alberghi. Da ogni parte del mondo, infatti, arrivano appassionati di gioco d’azzardo, che negli ultimi tempi non hanno di certo trascurato le vacanze in stile “gambling” solo perchè siti internet, come http://casinotop10.it hanno fatto il boom , dando modo e possibilità a tutti di poter giocare e provare il brivido di vincere, anche da casa.

Per un’analisi più approfondita del tema, basta seguire le tendenze del turismo degli ultimi anni. Esse sono orientate, infatti, non tanto alla visita e alla vacanza intesa come un insieme di luoghi, bellezze, cibi e eventi da ‘subire’ ma al viaggio da vivere in prima persona ‘facendo un’esperienza’ quale che essa sia. Il gioco è un’esperienza che piace, diverte e se inserito in un contesto di eventi può rivelarsi proprio l’ideale per il turista che vuole ‘vivere un’avventura’ diversa dalla routine. Adrenalina, musica, lusso, buon cibo e belle donne: ecco le principali attrattive che i pacchetti vacanze in occasione di grandi eventi di gioco d’azzardo, offrono all’appassionato.

La vacanza del giocatore non è quella che propriamente si definisce di basso profilo. Anche gli stessi pacchetti proposti dai tour operator prevedono soggiorno in alberghi di lusso accompagnati sempre più spesso dall’ingresso alla beauty-farm o da trattamenti in pensione completa con cibo prelibato e fine. Lo stesso turista-giocatore o appassionato è, in genere, una persona che ha questi gusti. Le agenzie e gli operatori faranno a gara nei prossimi anni a offrire nuovi tipi di soggiorno e vacanza.

fbPixel