Google+

Alla scoperta dei misteri degli antichi etruschi con il direttore del Museo Archeologico Virtuale di Narce, Jacopo Tabolli.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Una guida d’eccezione per Narce

Mura ciclopiche di Narce

Questa domenica, 16 giugno, è in programma una visita guidata molto particolare: insieme al direttore del Museo Archeologico Virtuale di Narce, Jacopo Tabolli, conosceremo i luoghi dove hanno vissuto e dove seppellivano i morti gli antichi Falisci.

L’escursione è finalizzata alla conoscenza del sito archeologico di Narce, della sua avventurosa scoperta, nei secoli scorsi ed in particolare delle necropoli occidentali e meridionali e dell’abitato di Monte Li Santi. Si tratta di un itinerario inusuale e che ricade al di fuori dei normali percorsi di visita.

Un’occasione imperdibile per curiosare e avvicinarsi a quella remota, poco conosciuta e particolarissima civiltà falisca, che spesso è ingiustamente ignorata dai libri di storia delle scuole dell’obbligo. Una civiltà vicina, ma distinta, da quella etrusca.

Domenica 16 giugno – “Narce: alla scoperta della città dei vivi e della città dei morti”

Appuntamento alle ore 9,30 al parcheggio della farmacia, Mazzano Romano (Rm).

Prenotazioni:
Mondo Borgo
Bernardo Ostorga – Jacopo Tabolli
cell. 389 4988897 baos833@hotmail.com


Si raccomandano abiti comodi e scarpe da trekking.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria presso le associazioni che organizzano le escursioni. I dettagli sulle visite, con le indicazioni per contattare le associazioni, sono sulla pagina Internet delle visite guidate (http://www.parcotreja.it/public/it/vivere/visite_2013/info.asp).

fbPixel