Google+

Paese che vai... "aperto per ferie"!


clicca qui per le news su Kayenna.com

Aperti per ferie

Il Parco continua le sue attività anche la settimana di ferragosto

Gli uffici del Parco a Calcata - foto Archivio Parco


Il Parco del Treja è pienamente operativo anche ad agosto: sorveglianza ambientale, attività antincendio, aggiornamento del sito Internet, comunicati stampa… Le attività continuano normalmente anche nei mesi estivi, anche nella settimana di ferragosto, con lavori di controllo e promozione del territorio.

“L’estate è il periodo più a rischio per il pericolo degli incendi – sottolinea il direttore Gianni Guaita – per questo i guardiaparco sorvegliano i boschi con un apposito mezzo antincendio, pronti ad intervenire, per bloccare sul nascere qualsiasi pericoloso focolaio. Raccomandiamo a tutti, residenti, visitatori ed escursionisti, la massima attenzione per prevenire il rischio incendi.”

Da settembre riprenderà il programma delle visite guidate e dei corsi di carattere ambientale. Intanto gli uffici del Parco sono a disposizione per coloro che desiderino avere materiali, carte, o semplici indicazioni sull’area protetta, sui sentieri, sulle mete delle tante passeggiate che si possono fare.

Roberto Sinibaldi

fbPixel