Google+

Paese che vai, giornale che trovi ... tra cultura e natura !


clicca qui per le news su Kayenna.com


Copertina settembre

Storie di uomini e luoghi e informazioni di servizio


L’inconfondibile sagoma del Monte Soratte domina il cielo del Treja e la copertina del numero di settembre del giornale del Parco. In un articolo descrittivo, sono richiamati il fascino della “nostra” montagna, nei colori del tramonto, o di certe mattinate nebbiose.

Poi segue un’intervista: “La plastica non matura”, una frase che racchiude una filosofia di vita, una concezione della natura e della sostenibilità, che sintetizza meglio di tanti numeri i problemi dell’ambiente. È Corindo Gasperini a pronunciarla, un uomo dei nostri tempi, che a 84 anni ha mantenuto modi semplici e sorriso da ragazzo.

Nel giornale si trovano inoltre notizie su corsi e iniziative del Parco: dal corso di fotografia e quello sulle erbe spontanee, alla ripresa delle visite guidate di questo autunno, per finire con un breve cenno a Castel Fogliano, un bosco incantato, ricco di suggestioni.

“Siamo al secondo anno di pubblicazioni e il giornale del Parco, nella sua semplicità, rappresenta uno strumento che ormai sembra diventato un irrinunciabile canale di informazione per cittadini e visitatori – sottolinea il presidente Gianluca Medici, che aggiunge –  in pochi articoli riusciamo a sintetizzare le principali attività che possono interessare chi frequenta questo territorio. Informare, molto spesso, significa guadagnare le coscienze all’attenzione ambientale. E per noi questo è un obiettivo.”

Il giornale, che è a distribuzione gratuita, si può trovare presso gli uffici dell’Ente, nei Comuni e in vari esercizi commerciali di Mazzano e Calcata.

Roberto Sinibaldi

www.parcotreja.it

sinibaldi@parcotreja.it

uff. 0761 587617

fax 0761 588951

fbPixel