Google+

Paese che vai ... Luna che trovi !


clicca qui per le news su Kayenna.com

La Luna nel Parco

Sabato 12 ottobre osservazioni della Luna


La luna nel parcoSabato 12 ottobre, dalle ore 19,30 in poi, presso il campo sportivo comunale di Mazzano Romano, il Parco del Treja ha organizzato una serata di osservazioni alla Luna, con telescopi, binocoli e ovviamente a occhio nudo.

Grazie a Riccardo Liburdi e Roberto De Santis, appassionati ed esperti di astronomia, che metteranno a disposizione gratuitamente le loro attrezzature e le loro competenze, tutti potranno osservare da vicino i dettagli del nostro satellite naturale, scoprendo anche gli aspetti meno noti, ma sempre affascinanti, che caratterizzano il suo moto intorno alla Terra.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Mazzano Romano ed è prevista la partecipazione dell’associazionismo locale, tra cui l’associazione Mondo Borgo di Mazzano.

La serata rientra nel programma che l’ARP - Agenzia Regionale Parchi - e il Sistema delle Aree Protette della Regione Lazio, hanno organizzato in coincidenza della manifestazione internazionale “International Observe the Moon Night – INOMN”, che prevedono una serie di eventi locali, in tutto il mondo, dal tema “Moonwatch Party - la Notte della Luna”.


Roberto Sinibaldi

www.parcotreja.it

sinibaldi@parcotreja.it

uff. 0761 587617

fax 0761 588951

fbPixel