Google+

Paese che vai ... domande che fai !


clicca qui per le news su Kayenna.com

“Alcune domande sul Parco”

Le cascate del Monte Gelato

Sul sito del Parco del Treja è pubblicato un questionario, proposto per capire se lo stesso sito funziona, risponde alle aspettative di chi lo usa e che cosa si può migliorare. Sono meno di venti domande, a cui si risponde in pochi minuti. Le risposte saranno elaborate e potranno consentire non solo una verifica sull’accoglienza del pubblico alle proposte del Parco, ma anche dove e come modificare i contenuti delle varie sezioni. Per non influenzare le risposte, la compilazione è anonima e non ci sono filtri.

“A fronte di una massa di utenti che entrano nel sito Internet nell’ordine delle centinaia di migliaia l’anno – osserva il direttore del Parco Gianni Guaita – spesso abbiamo riscontri limitati numericamente e che riguardano solo alcune delle tantissime pagine che sono in linea. Avere con precisione il polso della situazione, dell’interesse e delle critiche, per noi è una forma di collaborazione importante, che rispetteremo nei risultati proposti, realizzando gli eventuali adeguamenti suggeriti.”

Il questionario si inserisce in un processo che continua su quella linea di apertura, colloquio e disponibilità all’ascolto che si è cercato di declinare in tutte le sue forme, e che già era evidente con il copyleft, per cui in pratica è il Parco stesso che incentiva la circolazione, lo scambio e l’utilizzazione delle informazioni che ha prodotto.

 

www.parcotreja.it

sinibaldi@parcotreja.it

uff. 0761 587617

fax 0761 588951

fbPixel