Google+

I Paesi più accoglienti d'Europa


clicca qui per le news su Kayenna.com

I Paesi più accoglienti d'Europa I più competenti e cordiali d'Europa quanto a personale alberghiero sono i finlandesi: lo rivela l'indagine di hotel.info, il portale di prenotazione online per aziende e privati con oltre 250.000 hotel in tutto il mondo. L'Italia si piazza al centro della classifica dei 20 Paesi migliori d'Europa, arrivando tredicesima.

Domina la classifica la Finlandia, raggiungendo il punteggio di 8,38 su 10, seguono la Germania e l'Austria a pari merito con ottime valutazioni con breve distacco a 8,37 punti. I Paesi dell'Est – nell'ordine Ungheria, Polonia, Repubblica Slovacca, Croazia, Bulgaria e Romania e Repubblica Ceca – risultano discretamente apprezzati per l'accoglienza.

Meno convinti sembrano essere gli ospiti dei Paesi Bassi, fanalino di coda della classifica dei 20 migliori Paesi europei con 7,86 punti. La qualità del servizio del personale alberghiero di Danimarca (7,70), Russia (7,66) e Regno Unito (7,62) sembra avere un discreto potenziale di miglioramento. Mentre gli alberghi russi hanno perso qualche punto rispetto allo scorso anno, gli hotel danesi, ma soprattutto quelli del Regno Unito, sono riusciti a guadagnare terreno.

Gli ospiti hanno valutato su www.hotel.info l'albergo prenotato dopo il proprio soggiorno, servendosi di un sistema a punti (da 0 a 10). Oltre ai criteri quali la qualità della camera e il rapporto qualità-prezzo, è possibile in questo caso valutare anche la cordialità e la professionalità del personale. Le valutazioni sono state arrotondate alla seconda posizione decimale.
I migliori 20 Paesi in Europa: cordialità e competenza del personale alberghiero

Banner

Il Meteo

fbPixel