Google+

L'incendio della Costa Allegra alle Seychelles. Tutti i passeggeri sono sui ponti principali.


clicca qui per le news su Kayenna.com

L'incendio della Costa Allegra alle Seychelles Un incendio divampato ieri sera nella sala macchine della nave da crociera Costa Allegra, ha causato un blackout che ha messo fuori uso l'imbarcazione lasciandola in mare aperto al largo delle isole Seychelles. Le autorità locali appresa la notizia dell'avaria hanno immediatamente dirottato un peschereccio francese che transitava nelle vicinanze per portare i primi soccorsi e iniziare un traghettamento di oltre 120 miglia fino all'isola di Desroches. La nave per il momento non ha problemi di stabilità e gli oltre 600 passeggeri si trovano sui ponti principali pronti per l'imminente sbarco. L'armatore ha incaricato un team di 14 esperti che cercheranno di riparare i motori danneggiati dall'incendio e mettere in moto la nave.

A peggiorare le cose sarà il cattivo tempo previsto per le prossime ore, in arrivo temporali e vento forte che potrebbero influire negativamente sull’assetto della nave, rendendo difficili le operazioni di salvataggio. Tra i passeggeri anche 135 italiani; le prime informazioni provenienti dalla nave raccontano di scene di panico diffuse, tutti avrebbero indossato le dotazioni di sicurezza necessarie nell'ipotesi di evacuazione mediante le lance di salvataggio... Questo incendio, sulle cui cause è fitto mistero, colpisce Costa 45 giorni dopo l'affondamento della nave da crociera Costa Concordia al largo dell'isola del Giglio dove hanno perso la vita 32 persone.
Sospetti casi di ritorsioni mafiose ? La Procura indaga, mentre si allunga sempre più l'ombra di un vero e proprio giallo internazionale.
 
Correlato:
Schettino, Domnica Cemortan insiste e racconta: " saremmo finiti a letto, ma non lo sapremo mai ",  il giallo continua...

Articoli correlati

fbPixel