Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Oscillazioni della Costa Concordia, sospesa la ricerca dei dispersi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Costa Concordia La nave, Costa Concordia naufragata davanti all'Isola del Giglio, continua a spostarsi a causa delle correnti marine e della forte pendenza. Il relitto ha subito una rotazione e uno spostamento di circa un metro; l'oscillazione ha imposto una sospensione delle operazioni di ricerca dei dispersi, la nave, è infatti adagiata su un costone di roccia dell'isola, in prossimità di un precipizio, per cui non ci sarebbero le condizioni per continuare l'esplorazione dei vani sommersi.
Corrado Clini, ministro dell'ambiente  in una informativa del Governo alla Camera sul naufragio, si è detto molto preoccupato per il territorio:  “Un danno ambientale é già stato provocato nei fondali di fronte all'isola del Giglio, certo, un danno ancora molto contenuto, si tratterà poi di vedere a fine operazioni quale sarà la situazione”...”Nei prossimi giorni adotteremo un decreto per fornire le linee guida nella gestione del traffico delle grandi navi nelle aree protette e ad alta vulnerabilità.
Per  il ministro dello Sviluppo e dei Trasporti, Corrado Passera, quello della Costa Concordia è “un evento tragico frutto di errori umani gravissimi e del non rispetto delle norme”...”Dobbiamo individuare ulteriori aree di miglioramento  per rendere ancora più difficili il ripetersi di eventi di questo genere”. “L'unica nota positiva é l'ottima prova dimostrata da tutte le strutture dello Stato e la collaborazione stretta tra tutte le strutture di tutti i ministeri”.

ARTICOLI CORRELATI:

Francesco Schettino interrogato alle 11 dalla gip Valeria Montesarchio per convalida fermo

Aperta inchiesta sulla tragedia in mare della Costa Concordia. Arrestato il comandante Francesco Schettino

Naufraga la nave da crociera Costa Concordia. Salgono a cinque le vittime, molti feriti e dispersi.


Banner

Il Meteo

fbPixel