Google+

Il decreto sviluppo "corposo e organico" per rilanciare l'economia italiana.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il decreto sviluppo di Corrado Passera. Roma - Il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le novità del decreto sviluppo, le misure cioè che secondo il Governo dovrebbero contribuire a bloccare la crisi economica e rilanciare l'Italia. Il Premier Mario Monti si è detto soddisfatto del “corposo e organico” piano di svuluppo con il quale si otterrà “crescita e riduzione del peso dello Stato”.

"Il decreto sviluppo mobiliterà risorse per ottanta miliardi di euro: la capacita di portare risorse ammonta a 40-45 miliardi, mentre la mobilitazione degli investimenti è di 30-35 mld", questi i numeri portati dal Ministro Passera a sostegno del suo operato.

Nel decreto c'è di tutto, srl semplificata estesa anche a chi ha superato i 35 anni, spending Review, tagli alla politica, green Economy, credito d'imposta del 35%, infrastrutture, Fondo Immobiliare, Project Bond, c'è anche “un capitolo sulla casa, sia per le famiglie che per le imprese che attendono il riavvio di medi cantieri e tutto ciò che vi è legato. Ci sarà la possibilità di dedurre il 50% delle spese sino a 96 mila euro", questo dice Passera. Insomma al termine del Consiglio dei ministri di oggi gli italiani dovrebbero tirare un sospiro di sollievo, ma abituati negli anni a manovre fantasmagoriche e cure miracolose resteranno ad aspettare i risultati di così tanto lavoro.

Articoli correlati

fbPixel