Google+

DECRETO FISCALE: VIA LIBERA DAL SENATO.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Le case di riposo pagheranno IMU Con 241 si, 29 no e 2 astenuti il Decreto fiscale del Governo Monti ottiene la fiducia al Senato, passerà ora in seconda lettura alla Camera ed il Governo conta di vederlo approvare entro il primo maggio.

Il decreto ha visto l'approvazione del maxiemendamento prodotto dal Governo a seguito del testo licenziato dalla commissione Bilancio e Finanze di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo (GOVERNO: SALTA LA BLACK LIST DEI COMMERCIANTI) e nel quale si evidenziava l'eliminazione delle black list di commercianti e professionisti colti a non emettere scontrini o fatture.

Tra le modifiche del maxiemendamento la conferma del pagamento dell'IMU a giugno utilizzando le aliquote base e le detrazioni previste dal Governo nella legge economica, entro dicembre si pagherà il conguaglio con le eventuali modifiche che il Governo stesso farà in base al gettito avuto a giugno, e gli eventuali aumenti o diminuzioni da parte dei Comuni che dovranno deliberare entro il 30 settembre.

Gli anziani in casa di riposo dovranno pagare l'IMU, grande cosa per chi già fa fatica a sostenere la spesa del ricovero.

Le case inabitabili, al catasto F2 non saranno soggette all'imposta, mentre quelle rurali avranno uno sconto e pagheranno entro il 16 dicembre.

Mille milioni di euro agli enti locali per pagare i debiti recuperati dal fondo speciale per la reiscrizione dei residui passivi di parte corrente.

Le imprese potranno cedere i crediti delle pubbliche amministrazioni alle banche, rimanendo comunque responsabili di eventuali inadempienze.

Anche da questo decreto ci saremmo aspettati qualche novità da parte di questi tanto stimati professori.

Invece cosa ci propinano?

TASSE, TASSE ED ANCORA TASSE.

RR


Articoli correlati

fbPixel