Google+

Maria Nazionale possibile outsider a Sanremo con brani firmati da Enzo Gragnaniello e gli Avion Travel


clicca qui per le news su Kayenna.com

Maria Nazionale possibile outsider a Sanremo con brani firmati da Enzo Gragnaniello e gli Avion Travel Maria Nazionale, una delle rappresentanti della canzone contemporanea napoletana, torna al Festival di Sanremo tre anni dopo la sua partecipazione con Nino D’Angelo e la canzone Jammo ja'. Presenta due brani d’autore. Il suo nuovo album si chiama "Libera".

In occasione della kermesse cinematografica “Capri Hollywood”, la cantante rivelato qualche dettaglio sulla sua partecipazione a Sanremo: “Porterò il dialetto napoletano a Sanremo, senza sottotitoli. Credo molto nei due brani che porterò al Festival: quello degli Avion Travel si chiama “E’ colpa mia” ed è in dialetto, racconta di un amore che sembrava finito e invece rinasce. L’altro è di Enzo Gragnaniello e si intitola “Quando Non Parlo”, è molto solare”.

L’artista di Torre Annunziata non è nuova alla ribalta nazionale, già nel 1986 partecipò giovanissima al Festivalbar con Ragazzo Solo, negli anni la sua timbrica vocale è diventata riconoscibile ed apprezzata in tutto il mondo, ha all’attivo ben 13 album.

Raggiunge la notorietà grazie alla partecipazione ad uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi 10 anni, “Gomorra” di Matteo Garrone, grazie al quale ha vinto il David Di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista.

Alle polemiche legate alle voci sulla sua presenza al Festival di Sanremo dichiara: ‘Saviano l’ho visto una volta sola, a Cannes, mi ha fatto i complimenti ed è finita lì. Se sono a Sanremo devo ringraziare Francesco De Gregori e Cristiano Malgioglio con cui ho collaborato, il mio compagno e manager Francesco Sigillo, il mio press agent Michele Mondella e i miei fan’.

E conferma il suo legame ed amore per Napoli: ‘Non potrei vivere altrove, però credo che molti napoletani vadano rieducati a rimboccarsi le maniche. Mio padre mi ha fatto studiare canto fin da piccola, mentre i ragazzini oggi a Napoli vengono mandati allo sbaraglio dai genitori. Il problema è la disperazione dei giovani campani, vedono i talent show e pensano di risolvere in quel modo la vita.’

fbPixel