Google+

Vertice Monti, Merkel e Sarkozy il futuro dell'europa passa dall'Italia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Vertice Monti, Merkel e Sarkozy il futuro dell'europa passa dall'Italia. Il Presidente del Consiglio italiano Mario Monti oggi ha incontrato a Strasburgo il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy.

Monti ha spegato i suoi progetti per resuscitare l'economia italiana. "Ho illustrato il programma in corso di articolazione del governo, e ho insistito nell'interesse che l'Italia ha di perseguire in modo rigoroso gli obiettivi di consolidamento della finanza pubblica, entro termini serrati, confermando l'obiettivo del pareggio di bilancio nel 2013 e in modo sostenibile"... "sostenibilità implica anche una crescita economica non inflazionistica, non alimentata dal disavanzo. Questo significa riforme strutturali".

Sarkozy e Merkel hanno garantito piena fiducia all'Italia; il Presidente francese si è detto ottimista: "Abbiamo voluto sottolineare la nostra fiducia, e siamo molto felici di aver potuto scambiare opinioni con il premier Monti su tutti gli argomenti che riguardano l'Unione Europea e l'Italia"; la cancelliera tedesca, che ha definito "costruttivo" l'incontro di oggi ha sottolineato la difficile situazione: "noi faremo tutto quanto è necessario per difendere l'euro. I mercati hanno perso fiducia nella moneta unica e dobbiamo dimostrare che di essa ci si può fidare"..."Auguro a Mario Monti tanto successo nel suo programma che non è facile".

ARTICOLI CORRELATI:

Mario Monti oggi a confronto con Merkel e Sarkozy a Strasburgo

Mario Monti a colloquio con Josè Manuel Barroso. C'è ottimismo nell'aria.

Con 281 sì al Senato Mario Monti ottiene la fiducia, ma con " margini di successo ridotti " avverte...


Articoli correlati

fbPixel