Google+

Napolitano a Cernobbio: "non farsi illusioni sulla sufficienza dei risultati ottenuti"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Napolitano a Cernobbio: Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano questa mattina è intervenuto in videoconferenza al seminario Ambrosetti di Cernobbio frenando gli entusiasmi dei più ottimisti esortando a “non farsi illusioni sulla sufficienza dei risultati ottenuti”... “Molto resta da fare Non ci sfuggono la persistente gravità del peso del nostro debito pubblico, la complessità dei nodi da sciogliere per la ripresa economica e l'acutezza delle tensioni sociali e politiche da affrontare”, il peggio quindi deve ancora venire, il Governo non è ancora stanco di chiedere sacrifici al popolo italiano, ma il riferimento all'acutezza delle tensioni sociali lascia intravedere l'autunno caldo che molti paventano.

Il capo dello Stato nel suo discorso ha auspicato: “una positiva conclusione della legislatura”...”C'è l'auspicio e si confida nella costruttiva conclusione della legislatura in corso per portare avanti i provvedimenti”, ma i cittadini cominciano a dubitare sugli effettivi risultati dei “provvedimenti” presi dal Governo di Mario Monti, che sembrano sempre più spesso un paliativo e non una cura per un malato che peggiora ogni giorno di più.

Il Presidente del Consiglio, intanto, dai microfoni della Rai precisa la sua posizione sul “Monti bis”: "Ci sono ancora alcuni mesi impegnativi per questo governo. Sinceramente non mi pongo e credo che nessuno altro si ponga seriamente questa questione.” Gli italiani, nel frattempo si pongono altri tipi di “questioni”, prima di tutto quella del lavoro, che non c'è più per troppi e che non c'è mai stato soprattutto per i giovani.

Mario Monti però resta ottimista e lo dice agli italiani dalla Fiera del Levante: "L'Italia ha schivato il precipizio ed é una forza viva e creduta, non so se credibile dell'Europa, a cui ha concorso a dare questa svolta".

Articoli correlati

fbPixel