Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

Giorgio Napolitano soggiorna a Genova "Celebrare l'Unità d'Italia significa verificare da dove veniamo, dove siamo arrivati e dove andiamo" 
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella sua prima tappa del suo soggiorno a Genova ha visitato l'Ansaldo Energia, nel suo discorso ha parlato di Unità d'italia.

"Celebrare il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia significa diverse cose: significa verificare da dove veniamo, ma anche dove siamo arrivati e dove andiamo. E quando si visita l'Ansaldo si vede che di strada ne abbiamo fatta tanta".Nel corso del suo intervento il Capo dello Stato ha ringraziato il Presidente di Finmeccanica, Guarguaglini, e l'Amministratore delegato di Ansaldo Energia, Zampini, per averlo "guidato in questa visita così istruttiva e anche così tonificante". E si è inoltre complimentato con i vertici industriali per "aver recuperato una piena autonomia anche creativa e costruttiva". "Si parla molto di "made in Italy" - ha sottolineato il Presidente Napolitano - ma che cosa c'è di più "made in Italy" di quello che si può vedere oggi all'Ansaldo".Il Capo dello Stato ha rivolto nel suo intervento un particolare saluto a tutti gli operai dello stabilimento. "Ora che il nazionalismo con le sue degenerazioni e le sue tragedie è alle nostre spalle - ha affermato Napolitano - possiamo limpidamente anche incitare noi stessi ad avere un po' più di orgoglio nazionale che è orgoglio anche di quello che noi produciamo, è orgoglio dei nostri tecnici ed è orgoglio dei nostri operai".

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel